|
|
|
Italiano prof.ssa
E. Andreozzi |
- lettura di testi;
- produzione di testi;
- elementi di linguistica
sarda.
|
- apprendere e padroneggiare i
diversi tipi di linguaggi;
- saper usare termini in
lingua sarda e saperli rapportare con gli omologhi in
italiano.
|
Storia / Ed. Civica
prof.ssa E. Andreozzi |
- storia, patrimonio
architettonico, cultura e società nella realtà di
riferimento.
|
- saper analizzare
criticamente documenti e fonti in genere;
- sapere selezionare le
informazioni.
|
Geografia
prof.ssa E. Andreozzi |
- ambienti e paesaggi;
- rapporto uomo-ambiente.
|
- sviluppare e potenziare la
capacità di osservazione e di descrizione;
- saper porre in relazione l’ambiente
e le attività umane.
|
Lingua Straniera prof. R.
De Blasio |
- produzione di brevi testi in
lingua inglese.
|
- essere in grado di rendere
fruibile le informazioni ad un’utenza più ampia (sito
Internet).
|
Educazione Tecnica
prof.ssa M.A.
Congera |
- produzione di semplice
cartografia.
|
- saper leggere una carta
topografica e/o geografica;
- saper rappresentare, in
scala adeguata, un contesto territoriale;
- conoscere, riconoscere ed
utilizzare i segni grafici.
|
Educazione Artistica prof.
F. Gatti |
- gli aspetti artistici e
grafico/pittorici.
|
- saper leggere le immagini;
- saper utilizzare i linguaggi
grafici.
|
Educazione Musicale
prof.ssa A.M.
Angius |
- i canti tradizionali
religiosi: "Is Goccius"
|
- saper padroneggiare i fonemi
ed i ritmi della lingua sarda;
- saper eseguire parti di
brani.
|
Scienze Naturali
prof.ssa M.V.
Argiolas |
|
- conoscere e riconoscere un
ecosistema.
|
Ed. Fisica
prof.ssa G.
Sigismondo |
- visite guidate;
- attività di orientering.
|
- capacità di orientarsi
nello spazio e nel tempo.
|
Religione
prof.ssa A.
Spada |
|
- rapporti tra vita civile
sociale e religiosa.
|
Sostegno
prof.
G. Stocchino |
- attività di orientering;
- documentazione fotografica;
- coordinamento digitalizzazioni.
|
|
|
|
|
Consulente
per la realizzazione multimediale: prof. Flavio Torelli |